ArteCulturaEventiIncontriManifestazioniVerona

Arriva la 26esima edizione della Grande Sfida

Inclusione e integrazione attraverso lo sport e il gioco

..E non solo: anche le arti contribuiranno a creare quel dialogo tanto prezioso e necessario tra le persone con disabilità e il resto del mondo.

La Grande Sfida International” è una manifestazione internazionale di cultura, sport, arti e dialogo che vuole promuovere l’autonomia e soprattutto la qualità della vita delle persone disabili all’interno di paesi e città. Luoghi di vita che dovrebbero essere occasione di incontro per tutti, nessuno escluso. All’evento sono attese anche persone provenienti da tutta Italia e da alcune città Europee ed Extraeuropee.
L’edizione di quest’anno, chiamata “Noi speriamo!“, si terrà il prossimo weekend: 11 e 12 settembre 2021.

Ecco in sintesi il programma:
Sabato 11: “InConTrArti“, il festival internazionale con artisti di strada con diverse abilità, animerà le piazze di Verona sia la mattina, sia il pomeriggio.
Domenica 12: convegno internazionale in Gran Guardia alla mattina, sfilata per le vie della città al pomeriggio, con attività sportive e ricreative in Piazza Bra che coinvolgeranno associazioni cittadine e persone diversamente abili sia italiane sia straniere.
Non è esclusa la presenza di alcuni atleti rientrati dalle recenti Paralimpiadi a Tokyo. Il tutto seguendo sempre il rispetto delle normative anti Covid.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button