EventiVerona

Verona: al via il salone dell’Orientamento

“Mi piacerebbe che per realizzare i vostri sogni sceglieste Verona, come Amministrazione stiamo lavorando per questo, per offrirvi il meglio per le vostre esigenze e le vostre aspettative”.’ l’auspicio che il sindaco Damiano Tommasi ha confessato intervenendo all’inaugurazione del salone dedicato ad orientare il percorso scolastico dei ragazzi delle scuole medie in procinto di scegliere quelle superiori.

Presenti l’assessora alle Politiche educative Elisa La Paglia e le organizzatrici dell’iniziativa, Laura Donà. Monica Dal Moro e Laura Parenti. 

“Il Salone vuole essere un riferimento, poi spetta ai ragazzi scegliere la propria strada- ha aggiunto il sindaco-.  Gli studenti e le studentesse trovano negli istituti veronesi importanti punti di riferimento, a cominciare dagli insegnanti che li sostengono nel viaggio della crescita, questa giornata è anche l’occasione per ringraziarli”. L’ iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, si svolge fino a sabato 9 novembre in Gran Guardia ed è organizzata dalla Rete ORIENTAVERONA in collaborazione con il Comune.

Oltre 800 gli alunni attesi in queste giornate a cui partecipano gli istituti scolastici statali e paritari, ripartiti tra licei, istituti tecnici, professionali e scuole della formazione professionale veronesi per presentare la propria offerta formativa.

Per l’intera giornata di sabato 9 novembre il salone è aperto alla visita delle famiglie con ingresso libero per raccogliere informazioni in merito ai diversi percorsi di studio, incontrare docenti e studenti, un’occasione per confrontare tutte le possibili opzioni di scelta.  

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button