CronacaLegnago

Mater Salutis: il Dottor Lamberto Bologna alla guida dell’Uoc di Radiologia

Dall’1 luglio 2024 il Dottor Lamberto Bologna è Direttore titolare dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale di Legnago.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1998 e specializzato in Radiodiagnostica nello stesso Ateneo patavino nel 2002, ha iniziato l’attività di medico radiologo all’Ospedale di Legnago nel 2003 e dunque da oltre 20 anni svolge la sua attività professionale al “Mater Salutis”. Dal 2012 è referente per la Radiologia interventistica vascolare ed extravascolare della UOC di Radiologia del Distretto 3 Pianura Veronese. Nel 2016 ottiene l’incarico di responsabile della UOS Radiologia Vascolare e Interventistica. Dal gennaio 2023 è stato Direttore facente funzioni UOC Radiologia dell’Ospedale di Legnago. Il Dott. Bologna ha esperienza nel campo della diagnostica vascolare, epato-biliare e urologica, e in Radiologia Interventistica, in collaborazione con le varie Unità Operative dell’Azienda ULSS 9.

«Ringrazio la Direzione per la fiducia accordata, che desidero onorare mettendo a disposizione dell’UOC tutta l’esperienza acquisita in questi anni», spiega il Dott. Bologna. «Come direttore andrò a integrare una già esperta e qualificata equipe radiologica, formata da professionisti motivati e dediti al lavoro. Si tratta di un gruppo valido e coeso, con il quale potremo affrontare le future sfide professionali, per fornire alle persone un servizio sempre più efficace e di qualità. Dirigo una Radiologia all’avanguardia, grazie ad ecografi ad alta risoluzione, a una moderna Sala Angiografica, a una Risonanza Magnetica ad alto campo 1.5 Tesla e di una Tomografia Computerizzata multi strato, per una sempre maggiore accuratezza diagnostica e l’esecuzione di nuove indagini. Una Radiologia che, oltre a giocare un ruolo preponderante nella diagnosi, si inserisce anche nel trattamento terapeutico di alcune patologie mediante la Radiologia Interventistica, per garantire, dunque, una risposta assistenziale il più completa possibile e all’altezza delle aspettative. All’orizzonte vi è la costruzione del nuovo Ospedale di Legnago, una sfida che ci vede coinvolti tutti noi professionisti dell’ULSS 9».

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button