CereaEconomia

Lignum: grandi novità e un nuovo assetto organizzativo

Marco Negri, Presidente con la missione di condurre il gruppo alla creazione di un solido passaggio dalle logiche dell’impegno personale e gratuito a quelle di una moderna organizzazione aziendale.

Cambio al vertice di Lignum. Il direttivo ha individuato in Marco Negri, giovane imprenditore, laureato in economia e commercio, già revisore legale dei conti in una importante multinazionale, la figura giusta per guidare Lignum nella transizione da gruppo locale a realtà di peso nazionale.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti, Lignum si trova infatti a dover compiere un necessario salto di categoria per cui i tempi sono pronti. La grande adesione degli associati durante l’ultima assemblea lo conferma: non abbiamo più a che fare con un territorio diviso e senza voce. C’è un gruppo di imprenditori coeso e numeroso. Ora gli obiettivi dovranno divenire più sfidanti.

Paolo Piubelli, storico fondatore, tornerà a rivestire un ruolo di spinta attiva nel direttivo.

Nicolò Fazioni assumerà un ruolo di Direzione allargata che toccherà temi di promozione operativa e commerciale.

Enrico Prati viene individuato come Vicepresidente come figura giovane, titolata grazie ad una laurea in economia e proveniente dal mondo dei produttori d’arredo.

Il nuovo direttivo continuerà a contare sulla presenza di Alessandro Tosato, presidente uscente.

Fondamentali saranno le figure di Gianfranco Guarise, architetto ed esperto di arredo, di Leonardo Albi, giovane imprenditore e anima commerciale vivace, di Giacomo Lanfredini, responsabile per le aree di Padova e Rovigo.

Importanti saranno le figure dei consiglieri esterni che si affiancheranno al direttivo per formare una rete di maggior efficacia, impostata sulla delega e sulla specializzazione dei ruoli: imprenditori che rappresentano aziende di grande storia e spessore e realtà innovative come Pierattilio Tedeschi che sarà trainante per l’area della Lessinia, Silvia Serugeri per l’area di Verona, Pierangelo Passaia per il mondo della progettazione, Riccardo Meneghelli (già membro del direttivo e co-fondatore di Lignum), Daniele Grobberio, per il mondo del design internazionale, Alessandra Cavaler per l’area di Cerea.

Con questa composizione, e con la strutturazione di gruppi tematici di lavoro tra associati, Lignum è ormai a tutti gli effetti rappresentativo dell’intera area di Verona e sta lavorando per stimolare maggiormente le aeree padovane e rodigine.

Le nuove significative entrate in particolare nella zona di Verona nord amplificano lo spessore del progetto e danno ragione alla visione promossa da Lignum con l’obiettivo di diventare uno dei poli di riferimento per l’arredamento a livello veneto. Lo dimostra la grande riuscita dell’ultimo evento “B2B: aziende a porte aperte” organizzato presso Serugeri Spa, leader nell’innovazione dei materiali nello spazio Lignum di Galvan Mobili, area che verrà a breve inaugurata e che racchiude oltre 200 m2 di arredo a Km0: un racconto del territorio e delle sue migliori propensioni estetiche.

“Obiettivi principali rimangono l’affermazione del brand oltre l’ambito locale, l’instaurazione di legami con il mondo dell’architettura, il lancio di iniziative di promozione commerciale con particolare attenzione al ConceptStore ancora da inaugurare ufficialmente presso i meravigliosi spazi di Galvan Mobili. Un punto su cui lavorare sarà anche quello della formazione di giovani specialisti/e della produzione e della lavorazione del legno e/o della sua finitura” ha dichiarato il nuovo presidente Marco Negri.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button