SportVerona

La Tezenis domina contro Forlì

Verona torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Udine.

La Tezenis torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Udine e lo fa alla grande: al Pala Agsm Aim (per la verità semivuoto) vince senza problemi contro la concorrente diretta Unieuro Forlì 93-77 e ribalta il doppio confronto. Gara mai in discussione, con un primo quarto da 32-9 i gialloblu mettono le cose in chiaro sin da subito e gli ospiti devono sempre rincorrere. Cinque veronesi in doppia cifra, spicca la prestazione di Esposito con 21 punti e 24 di valutazione, buon rientro di Palumbo dopo il forfait a Udine, Gazzotti ancora out.

Primo quarto nel quale Forlì risulta “non pervenuta”: gli ospiti rimangono a contatto sino al 5-3 poi Verona se ne va grazie a 5 punti consecutivi di Penna e altrettanti di Esposito (17-5). Negli ultimi 4 minuti del tempo la Tezenis mette a segno 15 punti contro l’inesistente difesa ospite (15-2 il break interno) e al primo intervallo il tabellone segna, come detto in apertura, 32-9. Nel secondo quarto il vantaggio scaligero lievita sino al +24 con il solito Esposito (38-14), la Unieuro trova un po’ di fluidità in attacco e scende sotto il “ventello” di ritardo con Perkovic (42-24). La squadra di Ramagli rimane comunque in controllo nonostante i romagnoli ora trovino la via del canestro anche grazie a qualche palla persa di troppo di Udom e compagni (47-32 dopo la tripla di Dawson). Forlì, dopo i 9 punti realizzati nel primo quarto, ne mette a segno 25 nel secondo e va al riposo sul -17 (51-34).

Nel terzo quarto la formazione di Martino rosicchia qualcosa e raggiunge il minimo svantaggio sul 56-44 non riuscendo tuttavia a rimettere in discussione le sorti del match. Le triple di Copeland e Penna ricacciano indietro i biancorossi che si ritrovano nuovamente a -18 (62-44), divario che viene confermato a fine tempo (74-56). Poco da dire sulla frazione conclusiva, a metà tempo il vantaggio è più o meno il medesimo (82-66), gli ospiti cercano almeno di cadere in piedi e risalgono sino al -13 con Dawson da tre (85-72) cui risponde con la stessa moneta Palumbo che chiude definitivamente i conti. Domenica trasferta a Cento sul difficile campo della Baltur Arena (ore 18.00).

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button