Territorio, impegno e passione: lunedì 18 novembre, Vicenzi Group ha aperto le porte a un’ospite d’eccezione, la squadra di A1 femminile Alpo Basket, per una giornata all’insegna dei valori dello sport e della condivisione.
L’incontro nel cuore dell’Azienda a San Giovanni Lupatoto ha consolidato il legame della squadra di Serie A1 con Mr.Day, brand partner dell’Alpo Basket. Inoltre, i dirigenti, lo staff tecnico e le giocatrici hanno omaggiato il Presidente Giuseppe Vicenzi, grande appassionato di basket, di un pallone con tutte le firme autografe: un dono simbolico che rinsalda il legame tra due realtà del territorio veronese.
“Le radici salde a Verona e la ricerca dell’eccellenza sono i valori che guidano il nostro Gruppo ma anche Alpo Basket – commenta il presidente Giuseppe Vicenzi -. Da sempre siamo vicini ai valori dello sport e il basket, in particolare, ha segnato alcuni dei momenti più emozionanti della nostra storia e della storia sportiva della nostra città. Con l’Alpo continuiamo a guardare al futuro e a supportare le nuove generazioni attraverso uno sport, come la pallacanestro femminile, in grande crescita e che sa avvicinare tutti a questa straordinaria disciplina sportiva”.
Per le giovani atlete e lo staff tecnico, quello di oggi, è stato momento da inserire nell’album dei ricordi grazie all’esperienza immersiva nel cuore produttivo dell’alta pasticceria industriale: un tour guidato, tra impastatrici e nastri trasportatori, per vedere come nascono le specialità Vicenzi, dalle sfogliatine Matilde Vicenzi ai Savoiardi Vicenzovo, numero uno in Italia.
“L’Alpo Basket festeggia quest’anno i 25 anni di attività – sottolinea Renzo Soave, presidente di Alpo Basket Verona – È una realtà unica nel suo genere nella provincia di Verona, una società di basket esclusivamente femminile che porta con sé valori mai come oggi attuali: la forza, il riscatto, l’essere vincenti. Il nostro settore giovanile che, per la prima volta nella nostra storia prende parte a tutte le categorie, dall’Under 19 al Minibasket, in questa stagione si appresta a vivere diversi momenti esperienziali e di condivisione, come pure le ragazze della prima squadra: la visita allo stabilimento di Vicenzi Group è una di queste”.
Una dolce storia quella di Vicenzi Group che nel 2025 celebrerà 120 anni di alta pasticceria industriale grazie ai tre marchi: Matilde Vicenzi, specializzato nella fine pasticceria italiana e nei prodotti tradizionali; Grisbì per momenti di piacere grazie alla frolla ripiena e Mr.Day per le merende dedicate alle giovani generazioni. 15 le linee produttive, quasi 400 dipendenti e una presenza capillare sul mercato internazionale in 97 Paesi nel mondo. Gruppo storico che guarda al futuro, una vocazione internazionale che tiene salde le proprie radici veronesi.
Andrea Etrari